0

IL PROBLEMA

Tutte le piscine nel tempo raccolgono polvere, sporcizia e materiale organico che deve essere trattenuta da un filtro; tutte le piscine hanno inoltre bisogno di un sistema di controllo di alghe e batteri. Per questo scopo normalmente si introduce il cloro che agisce da disinfettante. Sfortunatamente il cloro si combina con il materiale organico presente nell’acqua e forma dei composti che hanno minor potere disinfettante, sono irritanti per gli occhi e la pelle dei bagnanti e causano il  classico odore delle piscine. Il cloro inoltre richiede un controllo accurato del PH, quindi occorre aggiungere altri prodotti chimici che costano e peggiorano l’esperienza dei bagnanti.

LA SOLUZIONE

AQUARING® si installa sul tubo che collega la vasca di compensazione ai filtri a sabbia ed agisce come anticalcare, flocculante, antibatterico ed antialga prescindendo dal materiale dei tubi, dalle quantità di acqua, senza alcuna modifica strutturale dell’impianto esistente, senza necessità di manutenzione e con consumi di energia elettrica irrisori.
L’unità da installare emette un segnale ad alta frequenza con picchi che immediatamente decadono, ad intervalli irregolari:

 

Questo tipo di segnale permette di dare agli ioni e alle particelle presenti nell’acqua un impulso efficace senza utilizzare troppa potenza. La frequenza delle pulsazioni cambia permettendo al segnale di propagarsi nei diversi sistemi idraulici. Il principio utilizzato è lo stesso del trasformatore: il segnale viene trasferito per induzione elettromagnetica e l’acqua contenuta nel circuito è il secondario del trasformatore. Questo trasferimento di segnale accade qualunque sia il materiale del tubo, prescinde dal moto dell’acqua e si propaga a monte ed a valle del punto di trattamento. Le altre tecnologie elettroniche, magnetiche o elettromagnetiche, oltre ad essere significativamente meno efficaci nel trasferimento del segnale, trattano l’acqua solo nel trascurabile segmento di tubo in cui viene installato il generatore di segnale.

Con AQUARING otteniamo quindi:

• Limpidezza dell’acqua
• Abbattimento dei batteri
• Abbattimento delle alghe
• Aumento dell’efficacia del cloro
• Riduzione della richiesta di cloro
• Riduzione dell’odore di piscina
• Semplificazione del controllo del PH
• Protezione contro il calcare
• Aumento dell’efficacia dei filtri

Compila il form qui a fianco per ricevere informazioni o richiedere un sopralluogo gratuito